Per gli studenti del Master in Design dell’Accessorio è stata una grande occasione poter visitare Crisden, azienda partner nell’ideazione, realizzazione e produzione in serie di accessori moda esclusivi e su misura nata nel 1973.

Qui gli studenti hanno potuto visitare lo stabilimento di Reggio Emilia, toccando con mano il processo di produzione di prodotti realizzati dall’azienda oltre che l’importante archivio di 32.000 creazioni, concepite con la massima professionalità, passione e grande dedizione al lavoro. Una visita che si è conclusa passando al lancio del Brief in collaborazione con Crisden, che offre ai nostri studenti l’opportunità di creare dei prodotti dal design unico guidato da una forte ricerca stilistica che guardi all’innovazione e alla sperimentazione di materiali. Gli studenti, quindi, si troveranno difronte allo sviluppo di:  3 parure Bijoux (1 collana,1 bracciale, 1 spilla and 1 bottone); 3 cinture uomo o donna; 3 nuove idee di accessorio;

Ringraziamo Denis Bedeschi, Owner and Pricipal;  Francesca Mancin, Product Development; e Roberta Farri per la disponibilità e la cura dimostrata nei confronti dei nostri studenti.