Per gli studenti del Master in Design dell’Accessorio è stata una grande occasione poter conoscere il processo di creazione e vendita del brand Il Bisonte. Fondato nel 1970 da Wanny Di Filippo in un piccolo laboratorio artigianale nel cuore di Firenze, Il Bisonte rappresenta l’eccellenza del Made in Italy, producendo borse e accessori in pelle di alta qualità.

Qui gli studenti hanno potuto visitare lo stabilimento di Pontassieve, toccando con mano la realtà aziendale e le tecnologie che vengono utilizzare nel processo di realizzazione dei prodotti finiti. Una visita che si è conclusa passando ai canali di vendita, tra flaghship store e lo showroom di Firenze, dove è stato possibile visionare le ultime collezioni di borse e accessori del brand fiorentino e apprendere i suoi codici, estremamente importanti per la realizzazione del progetto collaborazione con  l’Azienda.

Ringraziamo Sofia Ciucchi, CEO, e Claudia Fazzini, Merchandising & Product Manager, per la disponibilità e la cura dimostrata nei confronti dei nostri studenti.