Borse di Studio Triennio Cinema e Filmmaking: Media Design & Arti Multimediali

Invia la tua candidatura

Compila il form
Elencare 3 film di animazione, comprendenti un lavoro Pixar, uno Disney, uno Studio Ghibli e/o uno indipendente che ritieni di particolare interesse e qualità:
Motivare il perché dell’interesse:
Motivare il perché della qualità:
Accetto le condizioni generali ed acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alla normativa vigente.

Per l’A.A. 2019/2020, l’Accademia Costume & Moda di Roma in collaborazione con EDI Effetti Digitali Italiani offre quattro Borse di Studio per il Diploma Accademico di I Livello in Cinema e Filmmaking: Media Design & Arti Multimediali.

Il Corso, che avrà inizio ottobre 2019, intende formare un autore di film e installazioni multimediali, realizzatore di animazioni, sceneggiature e effetti visivi digitali. Il risultato è una figura professionale a tutto tondo, possessore di approfondite competenze tecniche di ripresa, montaggio, sound design e sofisticate conoscenze dei processi del raccontare e del descrivere, del progettare e del realizzare. Una figura che assume in sé le caratteristiche di artista-ricercatore e di produttore, che può collaborare quale libero professionista o inserirsi con diverse mansioni nel settore audiovisivo, dell’animazione, dello spettacolo e dei nuovi media.

I vincitori delle Borse di Studio offerte da Accademia Costume & Moda e EDI Effetti Digitali Italiani, si potranno aggiudicare 2 borse di studio con copertura del 50% della retta di frequenza e 2 borse di studio con copertura del 25% della retta di frequenza a carico rimarrà la tassa di iscrizione*.

*La borsa di studio rimane valida per l’intero triennio se lo studente consegue, durante ciascun anno accademico, una media di voti non inferiore a 27/30 ed una partecipazione di frequenza non inferiore all’80%. Diversamente, il borsista perderà il diritto al conferimento della borsa di studio per il periodo suddetto; pertanto, l’iscrizione all’anno successivo comporterà l’obbligo da parte dello studente di sostenere integralmente il costo del corso senza alcuna borsa di studio.

Condizioni generali

Il concorso scade a mezzanotte del 16 luglio 2019.

Il vincitori verranno selezionati dalla commissione composta da Francesco Monico (Coordinatore del corso) e Un rappresentante EDI. Gli esiti della selezione saranno comunicati a tutti i partecipanti a mezzo e-mail entro il giorno 20 luglio 2019. Il candidato vincitore avrà tempo di accettare la borsa entro e non oltre il 23 luglio 2019 e sarà tenuto a versare la tassa di iscrizione pari a 1500€ entro e non oltre il 31 luglio 2019.

L’Accademia si riserva tuttavia la facoltà di  prorogare la durata del Bando di selezione per l’assegnazione di borse di  studio, provvedendo a dare tempestiva comunicazione della nuova data  di scadenza, attraverso i canali di comunicazione istituzionali.

L’Accademia si riserva il diritto di non attivare il corso se il numero minimo di iscritti è inferiore a 8 (otto) senza doverne dare comunicazione ai partecipanti del bando ed in tal caso ciascun partecipante esonera ACM da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta.

Clicca qui per consultare il bando completo.