Perchè ACM

L’Accademia Costume & Moda vanta una lunga tradizione nella formazione di professionisti per i settori della Moda e del Costume, qualificandosi negli anni come polo d’eccellenza per la sua offerta didattica. Fondata nel 1964, oggi l’Accademia è tra le 15 scuole di moda più importanti al mondo, BoF 2017.

I suoi ex studenti sono affermati Direttori Creativi, Imprenditori, Head e Senior designer, Product Manager, Fashion Editors e Stylists del Sistema Moda e Costumisti per grandi produzioni a livello nazionale ed internazionale. Il tasso di avviamento al lavoro supera l’85% della popolazione studentesca.

1964

Anno di Fondazione

Business of Fashion

ACM tra le 15 Migliori Scuole al Mondo

84%

Coefficente annuale avviamento al lavoro

Accademia Costume & Moda Official Video

ACCREDITATA

Il Diploma Accademico di I Livello in Costume & Moda è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e conferisce 180 crediti formativi accademici (CFA/ECTS). Tutti i Master di I Livello dell’Accademia sono egualmente riconosciuti dal MIUR e conferiscono 60 crediti formativi.

TRIENNALIMASTER

AVVIAMENTO AL LAVORO

L’Ufficio Careers & Placement collabora direttamente con le imprese attraverso un approccio di “mutual learning”: gli uffici creativi e le Risorse Umane condividono i feedback sulle candidature e le necessità legate al costante aggiornamento delle figure professionali che si stanno cercando. Ciò consente all’Accademia di implementare continue migliorie e aggiornare i percorsi didattici, dotando i ragazzi delle reali competenze richieste dall’industria.

CAREERS & PLACEMENTPARTNERS

ROMA

Studiare a Roma ha vari significati ed è un’esperienza personale rispetto alla sensibilità del singolo, anche se ci sono dei dati oggettivi quali la cultura, la storia, la bellezza, la continua ispirazione che si possono trovare attraverso i musei, i monumenti, le sartorie e gli archivi. Non è un caso che aziende come BVLGARI, GUCCI, FENDI, VALENTINO, oltre che le più importanti Sartorie Teatrali nascano a Roma o l’abbiano scelta come sede creativa valorizzando secondo la propria identità, il patrimonio che la città rappresenta a livello internazionale. I nostri studenti lavorano in Italia e nel mondo portando questa esperienza su scala globale.

COSA DICONO DI NOI