Triennio

L’Accademia Costume & Moda vanta una lunga tradizione nella formazione di professionisti per i settori della Moda e del Costume, qualificandosi negli anni come polo d’eccellenza per la sua offerta didattica. Fondata nel 1964, oggi l’Accademia è tra le 50 scuole di moda più importanti al mondo, BoF 2016. I suoi ex studenti sono affermati Direttori Creativi, Imprenditori, Head e Senior designer, Product Managers, Fashion Editors e Stylists del Sistema Moda e costumisti per grandi produzioni a livello nazionale ed internazionale. Il tasso di avviamento al lavoro supera l’85% della popolazione studentesca.

Costume & Moda – 180 ECTS

Fashion Editor – Styling & Communication

Media Design & Arti Multimediali

I corsi di studio triennali si rivolgono a studenti interessati alla progettazione “Moda, Accessori & Costume o alla “Comunicazione di Moda o ancora alle “Media Design & Arti Multimediali. Possono accedere diplomati provenienti da tutte le tipologie di scuola secondaria.

Gli insegnamenti puntano a sviluppare competenze tecnico-progettuali, attraverso un approccio culturale, sperimentale legato al design e alla progettazione e laboratoriale. Il fine è di facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro, aiutando lo studente a trovare una propria identità creativa per una capacità d’ispirazione che sia continua, legata ad una interpretazione delle conoscenze acquisite, dalla storia della moda, all’arte antica e contemporanea, al cinema, al teatro e allo spettacolo.

L’Ufficio Careers & Placement dell’Accademia Costume & Moda supporta lo studente nella ricerca del lavoro e nell’inserimento all’interno di un’azienda con un servizio qualificato di stage.

LINGUE DEL CORSO

  • Il Diploma Accademico di I Livello in Costume & Moda è in Italiano
  • Il Triennio in Fashion Editor – Styling & Communication è in lingua inglese e italiana
  • Il Triennio in Media Design & Arti Multimediali è in lingua inglese e italiana

*I Corsi triennali “Fashion Editor – Styling & Communication” e “Media Design & Arti Multimediali” sono stati presentati al MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) per il riconoscimento in Diploma Accademico di I Livello (180 crediti ECTS). Per ulteriori informazioni contattare il nostro Ufficio Orientamento e Marketing, [email protected]

Richiedi informazioni

Compila il form per ricevere il programma completo.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003.