Intro to Costume Design

Inizio Corso: Luglio 2017 | Durata: 40 ore | Lingua: Inglese – Italiano | Sede: ROMA

Info

perchè acm?

L’Accademia di Costume e di Moda, è da 50 anni polo d’eccellenza nella formazione della Moda e del Costume. Scopri perchè studiare in ACM

Descrizione del Corso

Questo corso è essenziale per chi vuole aspirare ad una carriera come costumista per lo spettacolo. E’ un corso introduttivo ideale per giovani ragazzi che vogliono esplorare una carriera universitaria finalizzata al mondo del Costume. Il corso aiuterà gli studenti a sviluppare competenze e conoscenze grazie ad un lavoro individuale che sarà fatto a stretto contatto con importanti professionisti del settore.

Aree Tematiche

Disegno e figurino I Figura e proporzione umana I Sketching I Metodi di ricerca per il costume I Fondamenti di storia del costume I Illustrazione del costume e studio del personaggio per il teatro I Uso e psicologia del colore I Materiali ed interazioni con il movimento umano I Sviluppo culturale – visite a Musei e Sartorie cine teatrali.

Destinatari

Principianti. Non è richiesta nessuna esperienza se non un interesse ed un desiderio di apprendimento per il Teatro, Cinema e per il Costume. Se ad esempio ancora non è chiara la scelta universitaria, questo corso potrebbe essere utile a capire meglio il lavoro del Costumista. Inoltre il lavoro prodotto e l’esperienza vissuta potrebbero diventare fondamentali per affrontare con sicurezza i processi di selezione universitaria per un triennio specialistico nel costume.

Durata

2 settimane

Partenza del corso

11 luglio 2016

Roma

Tutti i corsi estivi dell’ACM includono all’interno delle 40 ore totali, 2 visite a musei / mostre / laboratori / sartorie etc relativi all’ambito di interesse del singolo corso.
Le più importanti sartorie cine teatrali d’Italia sono a Roma ed alcuni archivi saranno accessibili dai partecipanti al corso.
Gli studenti avranno anche la possibilità di esplorare la capitale e sarà fornito da parte dell’Accademia amplio supporto e consiglio sui magnifici luoghi culturali che la “città eterna” può offrire, così da valorizzare appieno il tempo passato a Roma.

Nome e Cognome*

Telefono*

Mail*

Città*

Accetto l’informativa per il trattamento dei dati personali*

49
Facebook Like
6
Twitter Followers
6
Instagramers
1964
Anno di Fondazione
52
Anni di vita
4
ex studenti

Be Social !