Introduzione alla Comunicazione di Moda e allo Styling

Inizio Corso: 17 Luglio 2017 | Durata: 30 ore | Lingua: Inglese – Italiano | Sede: ROMA

Info

perchè acm?

L’Accademia di Costume e di Moda, è da 50 anni polo d’eccellenza nella formazione della Moda e del Costume. Scopri perchè studiare in ACM

DESCRIZIONE DEL CORSO

Questo corso introduttivo alla Comunicazione di Moda & Styling è essenziale per tutti coloro che sono interessati alla Moda e che forse non vogliono lavorare come designer, quanto invece in altri importanti ruoli che sono parte integrante del Fashion System. Il corso è caratterizzato da un forte approccio pratico ed introduttivo ai diversi mondi della comunicazione: giornalismo di moda, pubbliche relazioni ed eventi, make up, styling e fotografia.

AREE TEMATICHE

Collage e mood boards I Analisi dei diversi ruoli nei media I Analisi delle tendenze I Pubbliche relazioni ed eventi moda I Introduzione alla scrittura ed alla critica – sfilate e collezioni I Creazione di un blog I Styling ed immagine moda I Introduzione al trucco / capelli per gli editoriali moda I Sviluppo, progettazione e realizzazione di un editorial fotografico.

DESTINATARI

Principianti. Non è richiesta alcuna esperienza nella comunicazione e nello styling per la moda, se non un interesse e un desiderio di apprendimento. Se per esempio ancora non è chiara la scelta universitaria, questo corso potrebbe essere utile a capire la comunicazione che sta dietro agli editoriali e alle aziende moda e avere un primo assaggio di un percorso formativo completo in questo settore. Il lavoro affrontato potrebbe fortemente contribuire a una scelta consapevole verso un triennio nell’editoria e nella comunicazione & styling per la moda.

DURATA

1 settimana

PARTENZA DEL CORSO

17 luglio 2017

ROMA

Il corso estivo include, all’interno delle 30 ore totali, 2 visite a musei / mostre / laboratori etc. Gli studenti avranno anche la possibilità di esplorare la capitale e sarà fornito da parte dell’Accademia amplio supporto e consiglio sui magnifici luoghi culturali che la “città eterna” può offrire, così da valorizzare appieno il tempo passato a Roma.

Nome e Cognome*

Telefono*

Mail*

Città*

Accetto l’informativa per il trattamento dei dati personali*

49
Facebook Like
6
Twitter Followers
6
Instagramers
1964
Anno di Fondazione
52
Anni di vita
4
ex studenti

Be Social !