Introduzione al Design di Moda e degli Accessori

Inizio Corso: 10 Luglio 2017 | Durata: 30 ore | Lingua: Inglese – Italiano | Sede: ROMA

Info

perchè acm?

L’Accademia di Costume e di Moda, è da 50 anni polo d’eccellenza nella formazione della Moda e del Costume. Scopri perchè studiare in ACM

Descrizione del Corso

Un’introduzione al Design di Moda e degli Accessori per tutti coloro che aspirano ad acquisire una prima idea delle necessarie competenze e conoscenze per diventare un designer. Questo corso guiderà i partecipanti nello sviluppo di un progetto che comprenderà la realizzazione di un prototipo.

Aree Tematiche

Ricerca e Tendenze I Ricerca creativa & Sketchbook I Illustrazione moda I Collage & Mood Boards I Figurino I Costruzione e modellistica di base I Laboratorio finalizzato alla creazione di un prototipo.

Destinatari

Principianti. Non è richiesta nessuna esperienza se non un interesse e un desiderio di apprendimento per la progettazione moda. Se per esempio ancora non è chiara la scelta universitaria, questo corso potrebbe essere utile a capire meglio il lavoro dello stilista. Inoltre il lavoro prodotto e l’esperienza vissuta potrebbero essere fondamentali per affrontare con sicurezza il processo di selezione universitaria per il triennio specialistico in Costume & Moda.

Durata

1 settimana

Partenza del corso

10 luglio 2017

Roma

Roma è la città con il più grande patrimonio artistico e culturale nel mondo e sono molte le attività extracurriculari che offriremo durante i percorsi estivi: visite a mostre, musei, siti archeologici, archivi, sartorie teatrali, aziende moda
e/o atelier. Tutto questo servirà per far capire la valenza non solo artistica e culturale ma anche d’ispirazione di Roma.

Nome e Cognome*

Telefono*

Mail*

Città*

Accetto l’informativa per il trattamento dei dati personali*

49
Facebook Like
6
Twitter Followers
6
Instagramers
1964
Anno di Fondazione
52
Anni di vita
4
ex studenti

Be Social !