Summer Courses

Introduzione al Costume

Inizio

17 Luglio 2017

Durata

30 ore

Lingua

Italiano / Inglese

Sede

Roma

Intro

Questo corso è essenziale per chi vuole aspirare ad una carriera come costumista per lo spettacolo. É un corso introduttivo ideale per giovani ragazzi che vogliono esplorare una carriera universitaria finalizzata al mondo del Costume. Il corso aiuterà gli studenti a sviluppare competenze e conoscenze grazie ad un lavoro individuale che sarà fatto a stretto contatto con importanti professionisti del settore.

Aree Tematiche

Disegno e figurino I Figura e proporzione umana I Sketching I Metodi di ricerca per il costume I Fondamenti di storia del costume I Illustrazione del costume e studio del personaggio per il teatro I Uso e psicologia del colore I Materiali ed interazioni con il movimento umano I Sviluppo culturale – visite a Musei e Sartorie cine teatrali.

Destinatari

Principianti. Non è richiesta nessuna esperienza se non un interesse ed un desiderio di apprendimento per il Teatro, Cinema e per il Costume. Se ad esempio ancora non è chiara la scelta universitaria, questo corso potrebbe essere utile a capire meglio il lavoro del Costumista. Inoltre il lavoro prodotto e l’esperienza vissuta potrebbero diventare fondamentali per affrontare con sicurezza il processo di selezione universitaria per il triennio specialistico in Costume & Moda.

Durata

30 ore / 1 settimana

Roma

Il corso estivo include visite a musei, mostre, laboratori e sartorie. Le più importanti sartorie cine teatrali d’Italia sono a Roma ed alcuni archivi saranno accessibili dai partecipanti al corso. Gli studenti avranno anche la possibilità di esplorare la capitale e sarà fornito da parte dell’Accademia ampio supporto e consiglio sui magnifici luoghi culturali che la “città eterna” può offrire, così da valorizzare appieno il tempo passato a Roma.

Richiedi informazioni

Compila il form per ricevere il programma completo.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003.