Corsi Intensivi

Bijou e Gioiello

Inizio

24 Febbraio 2018

Durata

90 ore (3 mesi)

Frequenza

Sabato

Sede

Roma

Intro

Il Corso Intensivo in Progettazione del Bijou e del Gioiello è finalizzato all’acquisizione delle varie fasi di un iter progettuale consolidato, che permette di ottenere una rappresentazione grafica di linee di bijoux e di gioielli di successo.

Il successo e l’unicità di questo corso sono dovuti ad un percorso che coniuga l’esperienza di mezzo secolo di progettazione del gioiello italiano con la sperimentazione di avanguardia attraverso l’utilizzo di tecniche e materiali alternativi.

Disegno e prototipo sono in totale sinergia, e tale metodo di lavoro e sperimentazione continui, porta all’ottimizzazione ed al successo del prodotto finale.

Destinatari

Il Corso si rivolge a diplomati, laureati, operatori in possesso di conoscenze base del settore e a tutti coloro che desiderano completare la propria formazione culturale e professionale nell’ambito del settore gioiello e jewellery/object trend, dalla progettazione alla realizzazione.

Il Corso è a numero chiuso, per accedervi bisogna effettuare un colloquio conoscitivo.

Durata e Frequenza

90 ore di lezione e laboratori

Frequenza: Sabato, dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Al termine del percorso formativo, i partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni riceveranno l’attestato di frequenza al corso e, per chi ne farà richiesta, verrà rilasciato un certificato con l’elenco delle materie svolte e la valutazione dell’esame finale ove previsto.

Struttura

L’obiettivo di questo corso è quello di rendere lo studente versatile e in grado di progettare oggetti coerenti alle esercitazioni assegnate dal docente, pur mantenendo un’identità stilistica ed un’unicità proprie.

Richiedi informazioni

Compila il form per ricevere il programma completo.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003.