Visual Merchandising

Inizio Corso: 24 Settembre 2016 | Durata: 90 ore (3 mesi) | Lingua: Italiano | Sede: ROMA | Frequenza: Sabato

Info

perchè acm?

L’Accademia di Costume e di Moda, è da 50 anni polo d’eccellenza nella formazione della Moda e del Costume. Scopri perchè studiare in ACM

Descrizione del Corso

Il corso forma visual merchandiser strategici e operativi che in futuro lavoreranno in team con il direttore commerciale e Merchandiser Manager per l’allestimento e comunicazione dei prodotti nei punti vendita.

Acquisite le capacità di riconoscere le peculiarità creative e le politiche del brand, i mood e i temi delle collezioni, al termine del corso il partecipante saprà realizzare l’allestimento della collezione in showroom e replicarla con le dovute modifiche nei punti vendita, enfatizzando i key items e sviluppando le necessarie strategie di comunicazione del prodotto in tutte le fasi.

Lo studente svilupperà, in particolare, tutte le strategie di allestimento di corner, spazi espositivi e vetrine in punti vendita singoli o catene internazionali.

Destinatari

Il corso si rivolge a studenti o diplomati e/o laureati o professionisti che vogliono specializzarsi in un settore in forte espansione, creativo e stimolante e acquisire una formazione completa e altamente specializzata.

È richiesta una buona dose di creatività e dimestichezza di strumenti informatici tipo Adobe Photoshop. L’Accademia può mettere a disposizione dei candidati dei tutorial privati extra curriculari.

Frequenza

  • Sabato dalle 09.00 alle 18.00
  • Si prevede l’obbligo di frequenza per l’ottenimento dell’attestato finale

Struttura del Corso

Il Corso è a numero chiuso. Si accede previo colloquio conoscitivo.

Nome e Cognome*

Telefono*

Mail*

Città*

Accetto l’informativa per il trattamento dei dati personali*

49
Facebook Like
6
Twitter Followers
6
Instagramers
1964
Anno di Fondazione
52
Anni di vita
4
ex studenti

Be Social !