Modellistica 3D

Inizio Corso: 25 Febbraio 2017 | Durata: 90 ore (3 mesi) | Lingua: Italiano | Sede: ROMA | Frequenza: Sabato

Info

perchè acm?

L’Accademia di Costume e di Moda, è da 50 anni polo d’eccellenza nella formazione della Moda e del Costume. Scopri perchè studiare in ACM

Descrizione del Corso

Il corso forma progettisti di moda con una particolare competenza tecnica: lavorare direttamente su un corpo tridimensionale. Permette di realizzare una selezione di prototipi partendo da un approccio diretto su forma, materia e volume.

Gli studenti esploreranno concetti innovativi tramite diversi percorsi di ricerca astratta, per ispirare la creazione di forme 3D sperimentali.

Le fonti di ispirazione potranno essere: il mondo dell’arte e dell’architettura in tutte le sue sfumature, il costume d’epoca e il design d’avanguardia. Al termine i partecipanti saranno in grado di creare una serie di prototipi e un book di ricerca in cui sarà documentato il processo di elaborazione.

Destinatari

Il corso si rivolge a fashion designer e studenti del settore moda motivati ad approfondire e imparare una tecnica di progettazione alternativa che parte dalla modellistica 3D per creare nuovi volumi.

Frequenza

  • Sabato dalle 09.00 alle 18.00
  • Si prevede l’obbligo di frequenza per l’ottenimento dell’attestato finale

Struttura del Corso

Il Corso è a numero chiuso. Si accede previo colloquio conoscitivo.

Nome e Cognome*

Telefono*

Mail*

Città*

Accetto l’informativa per il trattamento dei dati personali*

49
Facebook Like
6
Twitter Followers
6
Instagramers
1964
Anno di Fondazione
52
Anni di vita
4
ex studenti

Be Social !