Fashion Marketing & Advertising

Inizio Corso: 23 Settembre 2017 | Durata: 90 ore (3 mesi) | Lingua: Italiano | Sede: ROMA | Frequenza: Sabato

Info

perchè acm?

L’Accademia di Costume e di Moda, è da 50 anni polo d’eccellenza nella formazione della Moda e del Costume. Scopri perchè studiare in ACM

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso prepara una figura professionale con conoscenze teoriche e pratiche funzionali alla gestione di aziende, marche e prodotti di moda. Particolare attenzione è data alla progettazione, commercializzazione e comunicazione di brand a vari livelli, dall’artigianato alla piccola e media impresa, dal lusso al fast fashion.

Acquisite le conoscenze di marketing, branding, advertising e comunicazione integrata di moda, il partecipante al corso sarà in grado di valorizzare il prodotto di moda utilizzando le diverse leve del marketing, la comunicazione in particolare, tenendo conto delle novità dei mercati nazionali e internazionali, dei trend di consumo e delle nuove strategie di branding e comunicazione d’impresa.

DESTINATARI

Il corso è indirizzato sia a laureati che intendano avviare start up d’imprese o lavorare nei settori di marketing e comunicazione di prodotti, linee o marche di moda, sia a imprenditori o stilisti che vogliano promuovere linee di abbigliamento o accessori proprie o altrui o a diplomati desiderosi di acquisire conoscenze nei campi specifici.

Il Corso è a numero chiuso, per accedervi bisogna effettuare un colloquio conoscitivo.

FREQUENZA

90 ore di lezione e laboratori

Frequenza: Sabato, dalle ore 9.00 alle ore 18.00

STRUTTURA DEL CORSO

Le lezioni sono incentrate sull’integrazione tra sapere e saper fare e sono pensate come una palestra per l’acquisizione di competenze relative al marketing, al branding e alla pubblicità. In particolare, intendono fornire conoscenze di base sui linguaggi e le tecniche che, soprattutto all’estero, caratterizzano il marketing, la nuova pubblicità e la più recente comunicazione integrata del comparto moda. L’obiettivo è quello di formare competenze relative alla pianificazione strategica di un piano di marketing e di una campagna di comunicazione integrata.

Al termine del percorso formativo, i partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni riceveranno l’attestato di frequenza al corso e, per chi ne farà richiesta, verrà rilasciato un certificato con l’elenco delle materie svolte e la valutazione dell’esame finale ove previsto.

Nome e Cognome*

Telefono*

Mail*

Città*

Accetto l’informativa per il trattamento dei dati personali*

49
Facebook Like
6
Twitter Followers
6
Instagramers
1964
Anno di Fondazione
52
Anni di vita
4
ex studenti

Be Social !