Comunicazione di Moda

Partenza: 24 Novembre 2017 | Durata: 450 ore | Lingua: Italiano | Sede: ROMA

COORDINATORE DEL CORSO

Romina Toscano

Giornalista dal 2008. Laurea in Scienze della Comunicazione di massa con una specializzazione … Leggi tutto

Borsa di Studio in collaborazione con

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda ha lo scopo di formare professionisti esperti nella comunicazione e nell’ideazione e realizzazione di progetti di moda. Gli studenti saranno in grado di interpretare stili, codici estetici, espressivi e comunicativi base e avanzati dei diversi settori della moda avendo, alla fine del percorso, un’ampia conoscenza dei vari comparti che collaborano alla definizione del prodotto.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Le figure professionali di riferimento del corso sono il giornalista di moda, il fashion editor, lo stylist, il social media manager, l’addetto alle pubbliche relazioni ed ai rapporti con la stampa di aziende di moda, il digital strategist, il fotografo di moda, il marketing manager, l’organizzatore di eventi moda.

DESTINATARI

Il Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda si rivolge a laureati e laureandi desiderosi di completare la propria formazione professionale nell’ambito della comunicazione di moda, dello styling, del marketing, del social media management, delle pubbliche relazioni e dell’organizzazione di eventi.

Al fine di mantenere un elevato livello nella qualità degli studi, il corso è a numero chiuso. Vi si accede presentando un Curriculum Vitae all’Ufficio Orientamento e Marketing dell’Accademia Costume & Moda ([email protected]), e sostenendo un colloquio conoscitivo con la Coordinatrice del corso.

FREQUENZA

Il corso ha una durata complessiva di circa sette mesi, e prevede una frequenza nei giorni venerdì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

STRUTTURA DEL CORSO

Il percorso didattico prevede:

  • Conoscenza del mondo moda in ambito storico, tecnico e sociologico;
  • Conoscenza del prodotto di moda dal punto di vista tecnico, di filiera, e delle figure professionali coinvolte nella produzione e comunicazione;
  • Acquisizione delle tecniche del linguaggio giornalistico di moda nelle sue diverse espressioni (TV, Stampa, web, blog);
  • Acquisizione competenze delle tecniche di comunicazione strategica e non convenzionale;
  • Acquisizione competenze sulla gestione delle pubbliche relazioni, relazioni esterne aziendali, uffici stampa, promozione prodotto;
  • Acquisizione informazioni e logiche fondamentali della pubblicità, del marketing, della grafica dedicati alla moda;
  • Acquisizione competenze nuovi linguaggi, strategie e comunicazione nei nuovi media, sul web, nei social network (social media management, digital strategist);
  • Acquisizione competenze per la realizzazione di comunicato stampa, recensioni, articoli, interviste per magazine, quotidiani, blog;
  • Acquisizione competenze per la realizzazione di servizi Tv;
  • Realizzazione di un progetto finale che sintetizzerà le competenze delle diverse figure professionali della comunicazione di moda;
  • Conoscenza e sperimentazione delle attività di fashion editor, stylist, produzione, creative manager, fotografo e regista di moda;
  • Acquisizione competenze per la realizzazione di servizi fotografici e video di moda;
  • Acquisizione competenze per la realizzazione di Eventi di moda, presentazioni, sfilate, press day.

Al termine del Corso di Alta Formazione gli studenti riceveranno un Attestato di frequenza rilasciato dall’Accademia Costume & Moda, solo nel caso abbiano frequentato almeno l’80% delle lezioni.

PARTNERS

L’Accademia Costume & Moda, in collaborazione con Vogue Talents, mette a disposizione ogni anno una borsa di studio a copertura totale della retta di frequenza. Per maggiori informazioni scrivere a [email protected]

Nome e Cognome*

Telefono*

Mail*

Città*

Accetto l’informativa per il trattamento dei dati personali*

51
Facebook Like
6
Twitter Followers
8
Instagramers
1964
Anno di Fondazione
53
Anni di vita
4
ex studenti

Be Social !