Comunicazione di Moda

Partenza: Novembre 2016 | Durata: 450 ore | Lingua: Italiano/Inglese | Sede: ROMA

COORDINATORE DEL CORSO

Romina Toscano

Giornalista dal 2008. Laurea in Scienze della Comunicazione di massa con una specializzazione … Leggi tutto

In collaborazione con

Descrizione del Corso

Il Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda, mira a dare una prima panoramica sulla moda e sulle caratteristiche fondamentali del mondo moda, attraverso una serie di moduli propedeutici alle professioni del fashion system, che verranno affrontate nella seconda parte più specialistica. Lo studente, dopo aver attraversato la fase inziale propedeutica, avrà le competenze storiche, tecniche e stilistiche per affrontare i ruoli professionali di specializzazione. Questi profili saranno raccontati da docenti e professionisti del settore attraverso workshop e lezioni testimonianza. Attraverso workshop, simulazioni, lavori di gruppo, esercitazioni e business game (styling, fotografico, scrittura, presentazioni) gli studenti saranno in grado di testare concretamente le proprie competenze e ottenere un immediato riscontro su ciò che è stato appreso in aula; successivamente le testimonianze illustri di protagonisti eccellenti del settore che porteranno in aula la concretezza di esempi reali, nonché esperienze di eccellenza.

Sbocchi Professionali

Gli studenti saranno in grado di interpretare stili, codici estetici, espressivi e comunicativi base e avanzati dei diversi settori della moda, avendo una conoscenza ampia dei vari comparti che collaborano alla definizione del prodotto.

Destinatari

  • Laureandi e laureati
  • Lavoratori in possesso di conoscenze base del settore
  • Tutti coloro che desiderano completare la propria formazione culturale e professionale nell’ambito della Comunicazione di Moda, del fashion styling, del marketing, degli eventi relazioni pubbliche

Frequenza

  • Venerdì 09.00 – 18.00
  • Sabato 09.00 – 18.00

Struttura del Corso

  • Laboratorio styling e fotografia: elaborazione di un moodboard, lo stile di una maison, gli editoriali moda) – es. edizione 2012/2013 RUN BILLY RUN; edizione 2013/2014: RIGHT NOW (SHÖN MAGAZINE) TRENDS FROM THE BLOCK (VOGUE.IT), Color Curves, edizione 2014/2015: EIGHTIES R/EVOLUTION (VOGUE TALENTS)
  • Scrittura creativa (tecniche di scrittura e realizzazione di articoli, comunicati stampa, recensioni, intro gallery fotografiche)
  • Realizzazione fashion film su un set: THE WOMAN I LOVE (edizione master 2012/2013); THE INNOCENTS (edizione master 2013/2014)
  • Eventi, concept e budget evento
  • Produzione servizio moda televisivo (lancio di un servizio, elaborazione e stesura scaletta, le riprese, la messa in onda)

Al termine del Corso di Alta Formazione gli studenti riceveranno un Attestato di frequenza rilasciato dall’Accademia Costume & Moda, solo nel caso abbiano frequentato almeno l’80% delle lezioni.

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1964
Anno di Fondazione
52
Anni di vita
4
ex studenti

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