fbq('track', 'ViewContent'); fbq('track', 'CompleteRegistration');

Debuttano a dicembre 2017, al Teatro Massimo di Palermo, i costumi disegnati dagli studenti del Master “L’Arte e il Mestiere del Costumista per l’Opera Lirica e il Balletto” per il nuovo allestimento del balletto “La bella addormentata”, con la coreografia del Maestro Matteo Levaggi.

Per questa rielaborazione fuori dal tempo del balletto classico, il lavoro degli studenti è stato coordinato da Andrea Viotti, direttore del Dipartimento di Costume dell’Accademia, in sinergia con Matteo Levaggi. Durante l’iter progettuale, gli studenti hanno incontrato diversi professionisti del settore, che collaborano con alcuni dei più importanti enti lirici e teatri nazionali e internazionali. Per la realizzazione dei costumi, gli studenti si affiancheranno alla Sartoria D’Inzillo, che dagli anni ’70 collabora con i più grandi costumisti italiani e internazionali.

Gli studenti del Master: Cristina Capuani, Flavia Gallinari Zanin, Annabelle Gotha, Sara Micarelli, Gabriele Porrelli, Yiyao Tian, Tatjana Zdiara, Lan Zhang, Hong Zhang, Qi Zhang.

I partner del Master: Carlo Pompei, Costumi d’Arte, Ditta Rancati, Pieroni – Copricapi e Armature Cineteatrali, Rocchetti Parrucche, Annamode Costumes, Farani, Fondazione Tirelli Trappetti, Jewel House.