Iscrizioni Master - 60 crediti ECTS

Requisiti

I Master si rivolgono a coloro che abbiamo conseguito un Diploma Accademico di I livello (DA1) o una laurea o altro titolo rilasciato in Italia o all’estero riconosciuto idoneo in base all’attuale normativa, e comunque attinente ai contenuti del Master. Nello specifico:

  • Diploma Accademico di I Livello oppure Laurea, attinenti al corso di studi del Master: SI
  • Diploma Accademico di I Livello o Laurea, differenti da quelli sopraindicati e/o non attinenti al percorso formativo: SI, previa valutazione del Consiglio di Corso sull’idoneità della candidatura
  • Professionisti con comprovata esperienza nel settore e/o studenti in possesso di specializzazioni e/o titoli di studio non universitari e/o accademici attinenti al percorso formativo: SI, previa valutazione del Consiglio di Corso sull’idoneità della candidatura (riceveranno solo un certificato di partecipazione).
Processo

La richiesta del colloquio di selezione ad un Master da parte del candidato può avvenire via e-mail all’indirizzo dell’Ufficio Orientamento e Marketing [email protected]

A seguito dell’avvenuta ricezione da parte dell’Ufficio Orientamento e Marketing e della conferma della data per il colloquio con un membro del Consiglio di Corso, la selezione potrà essere svolta presso la Sede dell’Accademia Costume & Moda o via Skype.

Per sostenere il colloquio si richiedono al candidato i seguenti documenti:

  • Curriculum Vitae
  • Portfolio artistico/professionale
  • Lettera motivazionale

I risultati del colloquio saranno comunicati entro 7 giorni dal colloquio stesso.

Iscrizione

Dopo il superamento del colloquio di ammissione, lo studente riceverà la modulistica per completare il processo di iscrizione al Master di I Livello, che dovrà essere integrata con i seguenti documenti:

  • Certificato di laurea o diploma accademico di I livello (se conseguito al momento della presentazione della domanda), attestati di eventuali altri corsi o seminari frequentati
  • Piano degli Studi precedenti
  • Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità
  • Copia del codice fiscale
  • N.3 foto formato tessera
  • Permesso di soggiorno per i non residenti dell’Unione Europea. Su richiesta, l’Accademia si attiva nel fornire allo studente i documenti necessari all’ottenimento del Visto.

L’Accademia potrà garantire il posto allo studente solo in seguito al completamento della procedura di ammissione incluso il versamento della tassa d’iscrizione.

Iscriviti!

Compila il form e riceverai la documentazione necessaria all'iscrizione
Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003.