Borsa di Studio Wind

Wind, a fianco dei giovani creativi, dona una borsa di studio di tre anni a chi frequenta con ottimi risultati il corso triennale Diploma Accademico di 1 Livello in “Costume & Moda” presso l’Accademia Costume & Moda di Roma per sostenere le eccellenze italiane. Il valore complessivo della borsa di studio è di €10.000 che verrà suddivisa su tre anni a partire dall’a.a.2016_2017.

Wind ha chiesto ad un gruppo di studenti del primo anno dell’Accademia, scelti dal Direttore Didattico in collaborazione con i docenti dell’istituto, di realizzare la creatività di alcuni capi di abbigliamento e accessori, quali t-shirt, felpe, shopper, braccialetto usb, ispirandosi ai valori dell’azienda: chiarezza, trasparenza e semplicità. Le proposte più originali e di forte appeal, verranno realizzate con il brand Wind.
Per realizzare il progetto, l’azienda ha avviato una stretta collaborazione con l’Accademia Costume & Moda di Roma, una delle più prestigiose scuole di moda italiane che, nei suoi cinquantadue anni di vita, ha formato numerosi professionisti, tra cui direttori creativi di grandi maison della moda, vincitori di premi Oscar, costumisti vincitori del David di Donatello, stylist di grandi star internazionali, insieme a tanti altri apprezzati in tutto il mondo.

Wind, azienda guidata da Maximo Ibarra, in Italia è il terzo gestore mobile e il primo operatore alternativo sul mercato della telefonia fissa.
I marchi sono focalizzati su specifiche tipologie di offerta: il brand “Wind” caratterizza i servizi di telefonia mobile e convergenti; quello “Infostrada” contraddistingue i servizi di telefonia fissa e i servizi Broadband.
Wind ha ottenuto risultati commerciali di assoluto rilievo, in particolare nella telefonia mobile, grazie alla sua offerta commerciale “All Inclusive”, confermata dal successo di Wind nel mercato, da sempre improntata sui valori di qualità, semplicità e trasparenza. I clienti di telefonia mobile, al 31 dicembre 2015, sono più di 21 milioni.
Sul fronte della telefonia fissa Wind, tramite il brand Infostrada, consolida la sua posizione come principale operatore alternativo, con un portafoglio di proposte semplice, completo e conveniente, che copre tutte le esigenze di voce e dei servizi ADSL. Nella telefonia fissa i clienti sono circa 3 milioni.

L’azienda, con “Wind Business”, propone, inoltre, un’ampia gamma di offerte per tutte le aziende, dalle piccole alle grandi. Wind Business fornisce soluzioni integrate, modulari e flessibili di telefonia fissa (voce, internet, dati e ICT) e mobile; offerte semplici, chiare, complete; servizi digitali che aiutano le imprese a migliorare e a semplificare il loro lavoro; standard elevati di assistenza, attraverso i nuovi strumenti digitali. Wind garantisce affidabilità, convenienza e qualità a più di 150mila aziende che hanno scelto di utilizzare i servizi Wind Business.

Wind dispone di una rete ottimale: 22.300 km di backbone in fibra ottica e 5.100 km di anelli urbani (MAN). La società vanta, inoltre, una rete mobile vasta, capillare e altamente tecnologica che comprende circa 13.600 stazioni radio di cui 12.000 relative alla copertura 3G. La copertura al di fuori dell’Italia è garantita da circa 497 accordi di Roaming.