fbq('track', 'ViewContent'); fbq('track', 'CompleteRegistration');

Il Fabrics Day è un evento unico nel panorama delle scuole di moda italiane, che permette agli studenti di entrare in contatto diretto con alcune delle aziende tessili e concerie più importanti al mondo. Il rapporto diretto tra l’Accademia e l’Industria, permette il raggiungimento di risultati sempre maggiori a livello didattico e dà agli studenti costanti stimoli creativi.

L’impegno e il sostegno all’Accademia da parte della filiera, si concretizza nell’aiuto dato agli studenti dalle aziende, che li affiancano per la realizzazione del final project, come già avvenuto per le collezioni dei Talents 2017.

Tutto questo è possibile grazie a Marco Mastroianni, ex studente dell’Accademia e oggi responsabile Ricerca Tessuti per Louis Vuitton, Marc Jacobs e Fendi.

Le aziende che hanno partecipato alla Quarta Edizione del Fabrics Day: Alesilk, Antico Opificio di San Leucio, Apparecchiatura di Cernobbio, Conceria Gaiera, Dondi Jersey, Dyloan, Forza Giovane, Gentili Mosconi, Isa Seta, Jackitex, Lanificio di Sordevolo, Ostinelli, Piacenza Cachemire, Ratti, Lanificio Riccieri, Russo di Casandrino, Vasino.