fbq('track', 'ViewContent'); fbq('track', 'CompleteRegistration');

L’Accademia Costume & Moda di Roma in collaborazione con Vogue Talents eroga una borsa di studio a copertura totale della retta di frequenza per la 9° edizione del Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda, in partenza il 27 novembre 2015; resta a carico del candidato il costo della Tassa di iscrizione.

Il corso è a numero chiuso (15 posti) e si rivolge a laureandi e laureati che intendono intraprendere la professioni nel campo della comunicazione di moda, quali Fashion Editor, Press Office & PR, Fashion Event Manager, Fashion stylist, Fashion Marketing executive.

Strategie di Comunicazione, Social Communication, Giornalismo, editoria, web 2.0, styling, Pubbliche relazioni e ufficio stampa, Organizzazione eventi, Immagine di moda, Fashion blog, Fotografia e video di moda sono alcuni dei temi che verranno affrontati durante il corso

I candidati, completato il percorso formativo, saranno in grado di interpretare stili, codici estetici, espressivi e comunicativi, dei diversi settori della moda, avendo una conoscenza ampia dei vari comparti che collaborano alla definizione del prodotto.

Per partecipare, il candidato dovrà presentare un curriculum vitae unitamente ad una lettera motivazionale ed un lavoro a scelta tra le seguenti opzioni:

  • recensione su una collezione SS 2016
  • redazione di un comunicato stampa su una collezione di un designer emergente (max 3.000 battute)
  • servizio fotografico con relativo moodboard e descrizione
  • Progetto evento moda (progettazione di un fashion show o una presentazione da un punto di vista creativo e progettuale).

Gli allegati dovranno essere inviati entro e non oltre venerdì 30 ottobre 2015 all’indirizzo e-mail [email protected], specificando nell’oggetto “Comunicazione di Moda – Vogue Talents”. Il vincitore della Borsa di studio sarà comunicato l’11 novembre 2015, e sarà scelto dalla commissione composta da Sara Maino ( Senior Editor Vogue Italia e Vogue Talents), Adrien Roberts ( Direttore Didattico Accademia Costume & Moda) e Romina Toscano ( Coordinatrice del Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda e del Triennio in Fashion Editor Styling & Communication).