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Il corso intensivo di Fashion Marketing & Advertising si terrà tutti i sabati (tranne il 4 e il 25 aprile) dal 28 febbraio al 30 maggio compresi, dalle 9 alle 18. Si rivolge a coloro che sono interessati ad acquisire conoscenze teoriche e pratiche sulla gestione di aziende e brand di moda, con un focus particolare per quanto riguarda gli aspetti della commercializzazione, del branding, dell’advertising e della comunicazione integrata di moda.

Tale corso professionalizzante permetterà di operare tanto con brand che operano nel settore del lusso quanto con realtà artigianali, sui mercati nazionali che su quelli internazionali. Il corso, quindi, è destinato a tutti coloro che intendono intraprendere una carriera professionale come Brand Manager, Marketing Manager o Communication Manager di prodotti, linee o brand di moda.

Il corso intensivo di Disegno e Prototipazione Borse e Scarpe, come il precedente, si svolge il sabato, dalle 9 alle 18 ed è rivolto a diplomati e laureati in area moda e design che vogliono approfondire le conoscenze di progettazione e laboratorio nel campo degli accessori.

Il corso intensivo, dalla forte componente pratica, forma professionisti nel settore borse e scarpe, professionisti che saranno in grado di preparare collezioni complete a partire da cartamodelli 3D basando il proprio lavoro sia sulle conoscenze tecniche e stilistiche ottenute durante i laboratori che sugli argomenti trattati in sede teorica, in cui verranno forniti gli strumenti per un’analisi approfondita delle tendenze della moda nel campo degli accessori.

Saranno, inoltre, forniti gli strumenti di ricerca per la creazione delle collezioni degli accessori tramite l’individuazione di tessuti, colori e materiali di tendenza per interpretare lo stile delle varie Maison di Moda, progettando collezioni menswear e womenswear ad hoc.

Il Corso Intensivo in Visual Merchandising, curato da Elisa D’Amico, Visual Merchandiser Department Tod’s Group, è adatto a tutti coloro che vogliono acquisire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie a ricoprire la figura del Visual Merchandiser per l’allestimento di punti vendita e la corretta comunicazione di prodotti moda.

Durante il percorso formativo il candidato apprenderà non solo ad interpretare gli stili creativi, le politiche e le peculiarità creative dei brand, ma sarà in grado di focalizzare il tema delle collezioni e a strutturare lo showroom del brand stesso coordinandolo poi ai punti vendita.

Il Visual Merchandiser si occuperà dell’allestimento delle vetrine, dei corner, degli spazi espositivi singoli o di quelli delle catene di marchi internazionali, enfatizzando sempre gli elementi distintivi del bran

Il corso intensivo di Modellistica Abbigliamento 3D presentato da Accademia Costume e Moda di Roma si svolgerà sempre nel weekend, ed è rivolto principalmente a fashion designer e studenti del settore moda che ricercano un nuovo stile di lavoro, e che desiderano imparare a creare una serie di prototipi partendo non da un “classico” disegno ma da un corpo tridimensionale.

Il corso si svilupperà in base a lezioni teoriche e pratiche che insegneranno l’approccio allo studio dei volumi e della materia applicati alla moda partendo dallo studio della forma e della silhouette, permettendo l’esplorazione di concetti innovativi che prenderanno spunto dal mondo dell’arte, dell’architettura, del design.

Al termine delle 90 ore – il 30 maggio – i progettisti di moda formati dal Corso Intensivo saranno così in grado di creare una serie di prototipi e un book di ricerca e sperimentazione che racchiude l’intero percorso formativo.

Per maggiori informazioni sui percorsi formativi, per ricevere materiale informativo approfondito, e/o per avere risposta a tutte le domande sui corsi intensivi dell’ Accademia, si può visitare il sito dell’Accademia di Costume & Moda, oppure contattare direttamente Laura e Serena dell’Ufficio Inf.Or.Ma, via mail all’indirizzo [email protected], o telefonicamente allo 06-6864132.